Villa Claudia Dal Pozzo

 

Località
Belgirate (VB)
 
Adatto per
ricevimenti, matrimoni, conventions e eventi speciali
 
Capienza
fino a 380 posti
 
Particolarità

Villa Claudia dei Marchesi dal Pozzo è un’importante ed esclusiva “Dimora d’Epoca”.

Affacciata sulla cornice piemontese del lago Maggiore, dono di nozze nel 1827 alla principessa Luisa Dal Pozzo della Cisterna, da parte dello sposo che scelse la villa come sua residenza lacustre, tutt’ora di proprietà dei Marchesi Dal Pozzo d’Annone.

Charm e romanticismo sono le caratteristiche di una tra le ville più antiche del lago, che conserva tutto il sapore dell’epoca Vittoriana.
Arredi, mobili, quadri di grande levatura dal XVI sino al XIX sec. la rendono unica e autentica. Gode di una vista impareggiabile e di un parco secolare dove si passeggia in una rigogliosa vegetazione ricca di antiche e rare essenze tra cascate d’acqua, cespugli di azalee, rododendri, camelie, magnolie ed ortensie. La villa è il luogo perfetto per ricevimenti indimenticabili.

La padrona di casa, la Marchesa Claudia Dal Pozzo d’Annone, mette a disposizione 4 saloni, affacciati sulla terrazza con vista mozzafiato sul lago Maggiore, che ospitano comodamente 160 persone.
Sulla terrazza con prato all’inglese si ricevono fino a 250 ospiti.
La grande piscina rappresenta lo scenario ideale per suggestivi aperitivi o rilassanti dopo cena.
Il pontile di proprietà consente l’arrivo in Villa con imbarcazioni private.
Possibilità di poter celebrare il rito civile in Villa con valore legale.

All'interno della villa è possibile pernottare nelle 2 suites e nelle 4 camere matrimoniali con vista panoramica sul lago Maggiore, arredate con cura e dotate di tutti i confort. Ampio parcheggio interno.